Friday, May 22, 2009

Brazilian Wax In Bali

Berlusconi/ Pd: Ecco ritardi governo, 10 decreti in attesa firma

I 'capons and turkeys' nailed him to his responsibilities
If Silvio Berlusconi accused the Parliament to be "pletorico" e le "Camere inutili e controproducenti", il Pd risponde carte alla mano per dimostrare che "è il governo ad essere inefficiente perchè lascia nei cassetti 10 decreti in attesa della firma del ministro competente".
Pierluigi Bersani e Francesco Boccia hanno presentato in una conferenza stampa alla Camera alcuni dati pubblicati dallo stesso ministero dell'Economia. Dimostrano che "ci sono 10 decreti ministeriali contenenti misure per la crisi economica che sono stati approvati da 8 a 3 mesi fa ma che hanno bisogno di atti governativi per essere attivati.
Il Parlamento - ha aggiunto Bersani - ha dimostrato di essere scattante anche in ore notturne
sui vari lodi ma in questo caso c'è stata inerzia e incuria da parte del governo". Il responsabile economico del Pd ha lanciato anche un allarme sulle conseguenze sociali della crisi che potrebbero dispiegarsi nei prossimi mesi e anche se le misure varate dal governo non sono sufficienti a fronteggiare la situazione, "anche quel poco che dovevano fare non l'hanno fatto".
"Si tratta di 7 decreti per le imprese, 2 per le famiglie e uno per i risparmiatori - ha spiegato Boccia - che attendono le firme dei ministri e non le ricevono probabilmente a causa di trattative sotterranee in corso, basta assistere al via vai permanente a palazzo Grazioli dove il premier, uomo del fare, intavola trattative estenuanti e cerca mediazioni con i vari gruppi di interesse. Berlusconi ha una bella faccia tosta a dire che il Parlamento non funziona sapendo che ci sono many decrees in his drawers that unlock tens of billions. "Among these is the decree to integrate field studies, certification of loans to Regions and Local Authorities", which serves to accelerate the collection of companies, including this from 6 months waiting to be adopted, there are also measures for tax breaks to energy companies and facilities
electricity and gas "that would be helpful to support the economy and families."
The Democratic Party and then announces that in the coming days an urgent urge the government to its responsibilities and to demonstrate "the asymmetry between the things Berlusconi says and what the government does. If Berlusconi inaugurated the series of 'capons e dei tacchini' - ha concluso Boccia - noi ogni settimana gli ricorderemo i ritardi sui provvedimenti per la crisi".
Francesco Boccia